Le Yamaha R1 SBK scendono in pista alla gara notturna di Misano con i colori iconici del 1999 e caschi Airoh in edizione speciale per celebrare i 70 anni di Yamaha Motor
Gerno di Lesmo, 25 Luglio 2025. In occasione della suggestiva tappa in notturna del Campionato Italiano Velocità SBK, in programma il 26 e 27 luglio presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, il Team Yamaha DMR Racing, supportato da Yamaha Motor Italy, si prepara a portare in pista un tributo unico alla storia di 70 anni di Yamaha Motor.
Per rendere memorabile questo appuntamento, le Yamaha R1 dei piloti Alessandro Delbianco e Alessandro Andreozzi sfoggeranno una livrea esclusiva, realizzata per onorare questo importante traguardo del brand dei Tre Diapason.
Il look si ispira alla mitica Yamaha R7 del 1999, moto che ha segnato un’epoca nel Campionato Mondiale Superbike e che ancora oggi rappresenta un simbolo per gli appassionati. Il connubio cromatico rosso-bianco richiama immediatamente alla memoria le imprese sportive di Yamaha e il fascino intramontabile delle sue corse, trasmettendo emozione e orgoglio a ogni appassionato. Inoltre, anche il casco Airoh indossato da Delbianco sfoggerà una grafica speciale dedicata al 70° anniversario di Yamaha Motor.
Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Motor Europe N.V., Filiale Italia, commenta: “Omaggiamo la nostra storia, celebrando i nostri 70 anni di Yamaha Motor e la nostra anima racing durante la CIV Racing Night, evento unico nel panorama sportivo, attraverso una livrea che si riconnette direttamente ai nostri modelli più iconici e che, ci auguriamo, possa caricare tutto il team DMR Racing e Alessandro Delbianco in questa cavalcata”.
“Celebrare l’anniversario Yamaha al fianco di un pilota come Alessandro Delbianco, attuale leader del campionato, è per noi motivo di grande orgoglio – ha commentato Antonio Locatelli, founder e CEO di AIROH – e quindi abbiamo pensato a una livrea speciale perfettamente abbinata con la moto, come tributo alla storia dell’azienda giapponese e alla passione che anima il mondo delle due ruote. Valori come innovazione, performance e tradizione ci uniscono profondamente, ecco perché in AIROH crediamo fortemente nel legame tra tecnologia e identità, e questa iniziativa ne è l’espressione perfetta”.
Questa livrea non è solo un omaggio estetico, ma un vero e proprio simbolo di passione, innovazione e tradizione per aggiungere emozione e adrenalina alla tappa più suggestiva del campionato SBK: ogni sfumatura della speciale livrea racconta la storia di un brand che ha saputo conquistare generazioni di tifosi e scrivere pagine indelebili nel motorsport internazionale.
A proposito di Yamaha
Da quando Yamaha Motor è stata fondata da Genichi Kawakami nel 1955, la nostra missione è stata quella di offrire a te, e ai nostri preziosi clienti, l'esperienza Kando con i nostri prodotti e servizi.
Sia che tu voglia GAREGGIARE più velocemente, ENTUSIASMARTI alla guida o trovare la migliore soluzione per SPOSTARTI in modo più intelligente, noi ci auguriamo che tu possa trovare il prodotto e i servizi Yamaha che ti facciano vivere l'esperienza del KANDO.
Contatti stampa
TEAM LEWIS
Tel: +39 02 36 53 13 75
Email: yamahaIt@teamlewis.com